Si informa la gentile clientela che è possibile presentare segnalazioni all’Autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del Regolamento (UE) n. 181/2011, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus (N.B.: solo dopo aver presentato reclamo a FNMAutoservizi S.p.A. e decorsi novanta giorni dall’invio), tramite posta raccomandata all’indirizzo di Via Nizza n. 230, 10126 – Torino, oppure inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
oppure utilizzando l’apposito accesso telematico (SiTe), disponibile sul sito web dell’autorità. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it.
Regolamento (UE) n. 181/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 febbraio 2011
Il regolamento fissa norme relative ai diritti dei passeggeri in viaggio su trasporto effettuato con autobus. Tratta la non discriminazione fra i passeggeri riguardo alle condizioni di trasporto offerte dai vettori; la non discriminazione e l’assistenza nei confronti delle persone con disabilità o a mobilità ridotta, le informazioni minime da fornire ai passeggeri, il trattamento dei reclami e le regole generali per garantire l’applicazione del regolamento.
Per i servizi di trasporto regolari con percorrenza inferiore a 250 km (che comprendono anche i servizi svolti da FNMAutoservizi) saranno applicabili i seguenti diritti:
La presente informazione è in adempimento alle disposizioni previste dall’ art.25 del Regolamento UE n. 181/2011.
FNM Autoservizi S.p.A.
Sede Legale
Piazzale Cadorna, 14
20123 Milano, Italia
Sede Operativa
Via Gorizia, 47
21047 Saronno, VA, Italia
Tel.: +39 02 96192 1
Fax: +39 02 96192 339
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