Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da FNMAutoservizi hanno la possibilità di presentare reclami nei casi in cui sia rilevato un disservizio o una non coerenza del servizio reso, rispetto a uno o più requisiti definiti dalla normativa europea o nazionale o dalla Carta dei servizi.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEL RECLAMO
I canali utilizzabili per l’inoltro dei reclami i seguenti:
FNMAutoservizi spa
Direzione Affari legali
Servizio Amministrativo Gestionale
P.le Cadorna 14
20123 Milano Mi
Al numero 02/85114231 intestato a:
FNMAutoservizi spa
Direzione Affari legali
Servizio Amministrativo Gestionale
P.le Cadorna 14
20123 Milano Mi
Il reclamo può essere presentato oltre che in italiano anche in inglese e la risposta verrà fornita nella medesima lingua utilizzata per la presentazione.
I reclami, per essere esaminati, devono riportare almeno i seguenti elementi:
TRATTAMENTO DEL RECLAMO
FNMAutoservizi provvede a dare risposta ai reclami presentati entro 30 giorni dal ricevimento. Nello stesso termine, in casi giustificati, FNMAutoservizi informa motivatamente il passeggero della data, nell’ambito di un periodo inferiore a tre mesi dalla data del reclamo, entro la quale può aspettarsi una risposta. Nel caso di mancata risposta al reclamo nei termini di cui ai periodi precedenti, l’utente ha diritto ad un indennizzo automatico il cui ammontare è definito nella Carta dei Servizi di FNMAutoservizi.
Nel caso di mancata risposta al reclamo nei termini sopra indicati, o in caso di risposta insoddisfacente, l’utente può altresì presentare reclamo all’Autorità di Regolazione dei Trasporti. Le informazioni relative a modalità, termini e condizioni per la presentazione di reclami all’Autorità sono disponibili sul sito web dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti seguente link: ART.
L’utente può in alternativa attivare gli strumenti di risoluzione extragiudiziale della controversia previsti dall’ordinamento.
Per quanto riguarda la presentazione di suggerimenti/reclami relativi ad di uno o più requisiti della norma SA 8000 (consultabile a questo link: Norma) gli utenti possono fare riferimento alla procedura di seguito riportata.
FNM Autoservizi S.p.A.
Sede Legale
Piazzale Cadorna, 14
20123 Milano, Italia
Sede Operativa
Via Gorizia, 47
21047 Saronno, VA, Italia
Tel.: +39 02 96192 1
Fax: +39 02 96192 339
Email: info@fnma.it
Pec: fnma@legalmail.it
Cap.Soc. 3.000.000,00 i.v
Iscrizione Reg. Imp. della C.C.I.AA
di Milano/Monza Brianza/Lodi
C.F.e P.IVA 08162460151 – REA 1205810
Società soggetta a direzione e di coordinamento di FNM S.p.A.